06/02/2011 » Formula 1
Redazione
Dopo 7 lunghissime ore, è terminato il difficile intervento alla mano destra di Robert Kubica, ricoverato da questa mattina presso l'ospedale di Pietra Ligure.
L'operazione è stata eseguida da una doppia equipe di medici che, contemporaneamente, hanno cercato di sanare anche le fratture scomposte alla gamba sinistra.
Della mano si è occupato invece il dottor Igor Rossello, specialista del centro di chirurgia della mano del San Paolo di Savona: "L'intervento è stato difficile e bisogna aspettare almeno una settimana per verificare se la mano sopravvive. A lasciare un punto interrogativo sul recupero funzionale sono le lesioni nervose".
"Se l'operazione è andata bene, comunque, il percorso di riabilitazione sarà abbastanza lungo (probabilmente un anno)".
Se per quest'anno il capitolo F1 sembra ormai chiuso, il dottor Rossello non ha escluso un possibile ritorno alle corse del polacco, ricordando quanto successo al collega Alessandro Nannini che nel 1990 fu vittima di un incidente con il suo elicottero che gli tranciò l'avambraccio destro poi riattaccato dopo ore e ore di intervento chirurgico: "Nannini ce l'ha fatta".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...